QUANDO GUSTO E FANTASIA SI INCONTRANO…
Tanta allegria unita a gusto e fantasia, e poi l’ospitalità e l’originalità dei “padroni di casa”, hanno trasformato la serata in onore di Angelica “ma non troppo”, diciottenne che non resiste ai manga e alle sue performance vestimentarie, in una serata speciale per tutti. Difficilmente si riesce a coniugare le esigenze musicali dei giovanissimi e dei meno giovani, ma al Solluan si può e la serata decolla a ritmo di disco-music revival anni 70-80. Ovviamente solo dopo un aperitivo e un ottimo buffet allietati dalla musica…. dei Queen, mi suggerisce Angelica.
Divertimento vintage? Si, una splendida serata d’altri tempi, una serata colorata di allegria, salti di ballo tra luci dei colori che sono gli stessi che fanno dell’arcobaleno uno spettacolo che incanta.
Dice bene Oscar Wilde: Per riconquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie!
Perchè a me è sembrata una follia mettersi in pista e scatenarmi al ritmo di musica sapientemente accompagnata dai sussuri del signor Ferraioli, evidente amatore degli anni 80 anche nel look. Non lo facevo da anni, forse dalla serata al Gioia 69 di Milano, nel 2oo5 pare. La vita ti sorprende con serate così. E la partecipazione era di tutti. Il signor Ferraioli e la signora Maria Teresa, i titolari del locale, si sono rifugiati nella musica per sfuggire al nulla di un’epoca decadente come la nostra. Raccolgono energia dalla musica e la rilasciano e la condividono con i loro ospiti. Bellissimi.
Tutti in pista… Come una di loro…
Anche zia Rosanna compie gli anni
Sul video posto in una posizione ideale le immagini di Angelica e degli anni che hanno accompagnato la sua crescita e i suoi cambiamenti, storia di una nascita tanto attesa e di una giovinezza che tende a ciò che le è negato. Ma vedendo lei, la sua vita e i suoi amici, pare che non è la libertà che non esiste, non esistono gli uomini liberi. Perchè loro sono liberi di seguire le loro fantasie, e anche di sbagliare. Allora io mi sento di dire loro: SEGUITE PURE LE VOSTRE INCLINAZIONI, MA CHE SIANO IN SALITA! E come vi ha raccomandato anche il signor Ferraioli, date spazio alla cultura, il sapere può fare molto per l’uomo.
Elegantissima
La più fashion della festa naturalmente era lei, Angelica, nel suo abito di pizzo nero stile gothic. Una bambola con occhioni invitanti-sognanti-dominanti. Una fanciulla vittoriana trasgressiva e un po aggressiva, e nello stesso tempo solo dimostrativa. L’eleganza di un riccio: fuori spinosa e protetta dagli aculei, una vera fortezza. Ma in realtà solo effimera e tenera vestita di un’armatura immatura. Il tutto terribilmente elegante nel suo genere!
Occhioni invitanti-sognanti-dominanti
AUGURI!
I 18 anni sono unici, ma l’evento si può ripetere…
Teresa d.
One Response to 18 ANNI A CAVA – ANGELICA AL SOLLUAN – DISCO-NIGHT