Anzi, attenzione all’uso!
Ci siamo. In Campania cominciano il 2 gennaio.
Saldi anticipati, saldi selvaggi, scelleratezza dei saldi.
SALDI – OCCASIONI – AFFARE – SCONTI – OFFERTA – RIBASSI – OUTLET
– 30% – 50% – 70 % – paroloni e numeri imbrattano le vetrine oscurando l’interno.
Saldi o “chiamali se vuoi promozioniiiii”, alla Battisti s’intende.
Nel pieno della stagione di vendita, quando ancora si ha bisogno di capi caldi per l’inverno, i commercianti svendono la loro merce. PERCHE’?
Perchè questa operazione di marketing nata per esigenza di smaltire merce in esubero dando al cliente la possibilità di comprare qualcosa di nuovo e in più, ma a prezzo scontato, si è trasformata in una corsa al ribasso senza freni??? In una speculazione senza limiti che crea solo disagio e confusione nel consumatore finale che non sa più dare un valore a quello che compra, e CHE ASPETTA I SALDI PER COMPRARE!
E deve sperare di non essere preso in giro dalle tante messe in scena di prezzi rialzati e poi ribassati che oramai non ingannano più. Il capo bellissimo e ribassatissimo messo in vetrina ad attirare sprovveduti non attira più nessuno.
Forse il motivo dei saldi selvaggi è puramente psicologico.
Si fa leva sulla convinzione che con i saldi la gente compra di più. E se gli studiosi di mercato dicono di sì, che è così, allora EVVIVA I SALDI!
Per i commercianti ovviamente.
A voi consumatori io dico e ho sempre detto: ATTENZIONE! Spesso non è vero ribasso, ma solo un prezzo raddoppiato e poi scontato.
Noi di ANTER non abbiamo mai ritenuto opportuno offrire i saldi poichè abbiamo sempre praticato un ottimo rapporto qualità-prezzo e le poche rimanenze sono i capi classici sempre in produzione per il riassortimento. E per voi sempre occasioni nei nostri scaffali.
Vi aspettiamo numerosi per continuare a dimostrare la serietà che da sempre ci appartiene.
ANTER – VESTIRE E PIACERSI
Teresa d.