IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO
UNA FESTA TUTTA AMERICANA ALL’INSEGNA DEL TACCHINO
Il quarto giovedì di novembre per gli americani è il giorno dedicato alla festa più importante dell’anno dopo il Natale. Una festa dedicata alla famiglia che si riunisce nelle case e a tavola per celebrare il ricordo dei primi raccolti dei Padri Pellegrini che da coloni in terra straniera dovettero imparare a produrre cibo per sfamarsi. Un’occasione per me per elogiare la parola “RINGRAZIARE”, un gesto cortese che nobilita chi lo compie.
Lo scorso anno ho mangiato il tacchino ripieno a casa di amici americani
E IL GIORNO DOPO E’…
Il giorno dopo è il BLACK FRIDAY, il venerdì nero che non è un giorno infausto ma è il giorno dedicato alle compere, un giorno in cui i negozianti americani offrono sconti particolari per incentivare all’acquisto e cominciano a scrivere il nero delle battute degli incassi nei registri dei corrispettivi. Un gioioso avvio allo shopping natalizio, le strade e i negozi saranno addobbati – illuminati – affollati – frequentati – animati e per un giorno “scontati”.
Un’occasione per me per ricordare che manca un mese alla festa più importante dell’anno, il Natale. E siccome la crisi è ancora crisi, a Milano e in molte grandi città italiane ci sono i “SAMPLE SALE”, super-offerte di alcuni capi in certi giorni. Molti negozianti invece si prodigano di chiamare i clienti a casa e informarli che solo per loro ci saranno sconti particolari nei loro negozi.
Insomma, i saldi subito e sempre. Noi di ANTER ci stanno imitando tutti!
Buoni acquisti!
Teresa d.
One Response to BUON THANKSGIVING!