FEBBRAIO – E LE SUE MIGLIORI OCCASIONI

Cava dè Tirreni, 10 febbraio 2018

FEBBRAIO?

E’ il Festival di Sanremo –

(I conduttori del 68° Festival di Sanremo).

– E’ San Valentino –

(Cuori rossi accompagnano lo shopping dell’Amore).

– E’ il Carnevale –

(Carnevale a Venezia).

– E’ la Fashion Week nelle capitali della moda –

(Logo della prossima Milano Fashion Week).

Nonostante Sanremo, l’amore, il carnevale, la moda, febbraio resta un mese che si percepisce di noia.

Ma perchè?

Eppure c’è nuova musica da ascoltare, collezioni in passerella per sognare, costumi di scena da indossare, maschere da imitare, coriandoli da svolazzare, San Valentino da omaggiare, la Fashion Week da inseguire nelle capitali mondiali. C’è tanto da fare!

E ci sono occasioni ed eventi da vivere anche nel mese più breve dell’anno.

Ci sono spettacoli teatrali, ci sono i musei da visitare, ci sono piste innevate per andare a sciare, c’è da inseguire un raggio di sole, cercare i saldi dell’ultima ora, andare alle presentazioni di libri, partecipare ai reading poetici, fare ginnastica.

– E’ il mio libro di poesie

“Ritrovarsi” è una poesia d’amore.

Stasera si conclude l’evento musicale italiano per eccellenza: il festival di Sanremo. Quest’anno rinnovato, migliorato, celebrato da critici e pubblico, tranne che per la durata. La firma di Claudio Baglioni alla direzione artistica lascerà un segno di coerenza e di eleganza. Ha promesso di dare spazio alla musica e lo ha fatto. Ha voluto al suo fianco due professionisti che sanno stare sul palco e li ha trovati. Ha fatto capire che ognuno ha il suo ruolo, e il suo è quello di cantante. In altri momenti si perde, nella comicità non è credibile, non ha i tempi giusti, non ha l’espressione adatta. Ma ha il grande merito di essersi circondato di persone capaci, che sanno fare bene il loro lavoro. Bravo!

Claudio Baglioni. Raggiante ed elegante.

C’ero anch’io

( è uno scherzo – sono alla presentazione di “Fili” )

Da domani ci prepareremo al Carnevale, ma solo se abbiamo desiderio di evadere dal quotidiano e provare il brivido di essere altro da noi, cioè una maschera vera.  Molti di noi si prepareranno al gusto che questa ricorrenza propone sulle tavole italiane: lasagna, frittele, chiacchiere e dolci di mele. Il giorno dopo si celebra l’amore, che io suggerisco di omaggiare in ogni attimo scegliendo di amare la vita e le sue avventure. Magari leggendo di più le poesie sull’amore. Subito dopo, dal 21 al 27 di febbraio, avremo la Milano Fashion Week, per dare un’occhiata alla moda A/I della prossima stagione. Ne abbiamo di cose da fare!

Festa in maschera-dai ricordi privati


Buon mese di febbraio a tutti.

Teresa d. – Da Anter non troverete noia, ma abiti, parole, ascolto, suggerimenti, proposte e tanto altro. Vi aspetto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *